Bambù e Canapa

Sono dei tessuti organici naturali, prodotti senza utilizzo di sostanze chimiche o additivi, sono i migliori tessuti per i nostri bambini, per le famiglie e per l'ambiente.
 
Il tessuto in bambù è molto morbido, liscio da indossare a contatto con la pelle e ha il vantaggio di favorire la traspirazione meglio del cotone o molti tessuti sintetici, mantenendo la pelle asciutta. Il tessuto di bambù è disponibile in velluto, pile, spugna, flanella, jersey etc...
 
La Canapa elevate caratteristiche termoisolanti per cui è adatta sia per l’estate che per l’inverno, essendo calda quasi come la lana. Non causa però irritazioni, non feltra il lavaggio, anzi migliora ed è molto resistente. Si lava in lavatrice ed i lavaggi la rendono sempre più morbida e gradevole. La resistenza all’usura della canapa è addirittura proverbiale “dura una vita”. Pertanto il suo prezzo, relativamente elevato, è quindi ampiamente compensato dalla piacevolezza d’uso e della durata. Infine la canapa ha anche la facoltà protettiva verso i raggi infrarossi ed ultravioletti, si infiamma con difficoltà e non conduce energia elettrica, per cui non si carica di elettricità statica. “Vivere” nella canapa produce quindi una piacevolissima sensazione di benessere e di rilassatezza.
 
Il peso, morbidezza e resistenza del tessuto di canapa organica ne fanno una scelta ideale per il tessuto pannolini, lenzuola per bambini e coperte, asciugamani e molti altri tessili per la casa.
 
Happy Babies S.R.L.S. utilizza entrambi i tessuti per rendere l'ambiente del vostro bambino più sicuro, sano e confortevole.
 
 
PILE DI BAMBU': trattiene poco gli odori, e anallergico, è costituito da 50% Bambù e 50% Cotone Organico.